Servizi

Check up
Analisi storica quale punto di partenza per una crescita guidata del sistema impresa e impostazione delle previsioni a tre/cinque anni. Conseguente autovalutazione quali-quantitativa e aspettative di rating.

Formulazione di Piani Industriali
La strutturazione di un piano d’impresa, in termini di fissazione di obiettivi e azioni da intraprendere al fine del loro raggiungimento, rappresenta un punto di riferimento per guidare le scelte aziendali e valutarne, poi, la validità. Il business plan è, inoltre, il mezzo che permette una presentazione dell’impresa ai terzi nelle ipotesi di ricerca di finanziamenti, di nuovi partner e di esame della fattibilità di operazioni straordinarie.

Budget e Controllo di gestione
Attraverso la pianificazione l’azienda definisce gli obiettivi di lungo periodo individuando le strategie per raggiungerli. Nel breve periodo è necessario fissare specifici programmi d’azione e monitorarne costantemente la realizzazione con attività di controllo: il budget, con la relativa analisi degli scostamenti e le attività di reporting è il primo strumento concreto per la verifica dei risultati.

Innovazione e Internazionalizzazione
Si sviluppano interventi di innovazione tecnologica e gestionale e si costruiscono piani d’impresa specifici per l’atterraggio in paesi esteri.

Web Agency
La relizzazione di un sito web efficace deve tener conto di regole proprie di internet, oltre a quelle della comunicazione. Per questo, durante la progettazione e realizzazione del sito integriamo elementi fondamentali come contenuti  ottimizzati per la visibilità e ricerca SEO, usabilità, accessibilità e design grafico accattivante e personalizzato.
Ci occupiamo di tutte le fasi della realizzazione e dello sviluppo di sito

  • Ricerca Naming
  • Registrazione e trasferimento domini
  • Studio progettazione e realizzazione di testi e grafica
  • Siti dinamici
  • E-commerce
  • Ottimizzazione Seo
  • Registrazione del sito sui principali motori di ricerca
  • 20 mail
  • Pec Mail

Comunicazione d’impresa
Analisi e intuizione, ricerche e creatività. Un piano di comunicazione efficace assembla in un unico progetto contenuti, modalità espressive, mezzi di comunicazione, intensità dei messaggi e ampiezza del pubblico di riferimento.

Individuazione delle fonti di finanziamento
Per supportare la crescita aziendale, vengono esaminate tutte le opportunità di finanza agevolata e ordinaria regionali, nazionali e comunitarie. Per programmi d’investimento complessi, in collaborazione con società di ingegneria e di consulenza legale amministrativa, si partecipa alla formulazione di proposte di project financing e si assiste il promotore nella stesura del piano economico finanziario da asseverare.

Formazione
Molte delle nostre esperienze vengono offerte in uno con il momento formativo che può anche essere razionalizzato in seminari o corsi ammissibili ad agevolazioni finanziarie.